"Ecco perché è urgente spostare tutti gli uffici comunali nell'ex-Tribunale"

Questa vicenda sta sfiorando il ridicolo. Ci chiediamo se sia incapacità decisionale o menefreghismo o lassismo. Sindaco Marcello Amante, perché gli UFFICI COMUNALI non vengono trasferiti presso l’ex TRIBUNALE? ECCO PERCHE E’ URGENTE SPOSTARE GLI UFFICI ALL’EX TRIBUNALE: 1. Ci sono risorse le risorse finalizzate al trasferimento degli uffici Lavori Pubblici, Urbanistica, Ufficio Commercio, Polizia Municipale e Anagrafe.
L’Amministrazione Montagna aveva predisposto tutto per consentire agli uffici un rapido trasferimento, la messa a disposizione delle risorse economiche per rendere operativo il trasferimento e non gravare sul bilancio. 2. Le persone non saranno costrette a girovagare tra uffici pubblici ubicati in posizioni a volte diametralmente opposte all’interno della Città. 3. Nessuna struttura pubblica è accessibile ai disabili. Tutti gli uffici sono posti a piani superiori e non sono forniti di ascensore. Siamo in deroga alle leggi a danno dei cittadini. 4. E’ abbastanza elementare capire che pagare acqua, gas, energia elettrica e servizi di guardiania e pulizia per un solo edificio è più economico che pagare le forniture e i servizi per tutti gli edifici liberati.
Ed è semplice verificare che i risparmi sono di importi a sei cifre. 5. I vantaggi sono anche per i dipendenti pubblici. Un unico luogo di lavoro favorirebbe la relazione fra gli stessi e aumenterebbe il valore del servizio prestato ai cittadini. 6. Tutti i cinque grandi spazi liberati potranno essere affittati o venduti con notevoli entrate per le casse comunali. SINDACO, COSA STATE ASPETTANDO PER EFFETTUARE IL TRASFERIMENTO?
Andrea Coccioli, Segretario Circolo PD Galatina

Sabato, 17 Novembre, 2018 - 00:44