E se cucinassero i bambini?

Un evento voluto e ideato da chi ama mangiare, con l’obiettivo di educarsi ed educare alla sana alimentazione. Mettendo ai fornelli, perché no, degli chef d’eccezione.
Giochi da Cuochi”, alla sua terza edizione, è una giornata organizzata dallo studio odontoiatrico Modoni Romano e dall’asilo nido babyspace Castellinaria in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Metropolitan Adv di Galatina. È dedicata in particolare ai più piccoli, ma coinvolge allo stesso modo anche gli adulti. I bambini infatti collaborano con i genitori nella realizzazione fattiva di piatti e portate sotto la supervisione di esperti nell’ambito culinario. E lo fanno imparando a riconoscere gli ingredienti, le loro proprietà, gli usi che se ne possono fare, ma anche l’effetto che hanno sul loro organismo, a partire dalla bocca.
L’evento, che si svolgerà presso Villa Vergine (Cutrofiano) domenica 11 ottobre, prevede due laboratori: “Giochi di Farina” farà mettere “le mani in pasta” ai bambini dai 3 ai 6 anni, seguiti dal maestro Roberto Notaro del Panificio Notaro di Galatina; “Piccoli Chef Crescono” farà cimentare i bambini dai 7 ai 12 anni con la preparazione di un menù completo.
La giornata, che ha principalmente uno scopo educativo, pur puntando al divertimento, vedrà la partecipazione di quattro professionisti che parleranno di corrette abitudini alimentari e di salute orale: Daniele Modoni, odontoiatra pediatrico; Paolo De Blasi, sociologo; Roberta Tundo, dietista; Annusca Carrozzini, pediatra.
Con il patrocinio del Comune di Galatina, la manifestazione è sostenuta da Coldiretti Lecce, da Farmacia Licignano di Galatina e da Mediolanum - Gruppo Mediolanum.

I laboratori sono a numero chiuso, quindi per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione al numero 328.9640538.

 

Guarda qui il video di Giovanni Vernia che ugura in bocca al lupo a Giochi da Cuochi.

Venerdì, 2 Ottobre, 2015 - 00:06