È scomparso Pietro De Pascalis
“Vogliamoci bene!” Pietro De Pascalis, amava salutare così le persone a cui teneva. Se ne è andato questa mattina, all’età di novantadue anni. Da martedì era sottoposto a terapia subintensiva nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale “Vito Fazzi”. Fatale è stata per lui una banale caduta mentre stava uscendo dal suo ufficio per recarsi in banca.
Non era un uomo da scrivania. Tutti lo ricordano sempre presente sui cantieri. Sono state numerosissime le opere pubbliche eseguite, in tutto il Salento, dalle aziende da lui fondate e dirette.
Era partito dalla gavetta alla fine degli anni ’60 e, con lungimiranza, era riuscito ad inserirsi nel difficile mercato dell’edilizia pubblica e privata.
Molto attento alla qualità dei suoi “prodotti”, è riuscito a trasferire ai suoi figli Maurizio e Giampiero, che ha guidato ed avviato al suo lavoro, il senso della correttezza, dell’onesta e del rispetto dei ruoli di tutti i collaboratori. Era legato moltissimo anche alla figlia Rita ed a tutti i suoi nipoti.
In un incontro con gli studenti dell’Ipsia, avvenuto un paio di anni fa, raccontò con passione e commozione tutta la sua vita di imprenditore ed esortò i ragazzi a studiare e ad impegnarsi per crescere e realizzarsi nel mondo del lavoro.
I suoi funerali si svolgeranno domani 24 dicembre alle ore 15:30 nella Chiesa di San Biagio.
La salma verrà trasferita in mattinata nella sua casa di via Roma 98 ter a Galatina.
galatina.it porge ai figli, ai nipoti ed a tutti i famigliari le più sentite condoglianze.
Tweet |