È scomparso Bruno Tartaro
Aveva fondato nel 1971, con il fratello Salvatore, quella che tutti a Galatina chiamavano la “Clinica dei bambini”. Dopo una lunga malattia, all’età di 82 anni, è scomparso, Bruno Tartaro. Medico Chirurgo, era specializzato in Ostetricia e Ginecologia. Il suo impegno nella ‘casa di cura’ che i galatinesi sono abituati ad indicare anche con il suo solo cognome è stato sempre costante. Finché le forze lo hanno sorretto, tutti i giorni, era nel suo studio di piazza “Fortunato Cesari”. Negli ultimi tempi era costretto ad utilizzare una maschera ad ossigeno ma non abbandonava la sua scrivania oppure era nell’ufficio accettazioni con il telefono e le sue ‘carte’ in mano.
Gentile con chiunque, era sempre vicino a tutti i medici, agli operatori sanitari ed agli impiegati amministrativi che con lui hanno contribuito ad accrescere il prestigio della Clinica San Francesco. Per quella che all’inizio era solo una piccola realtà, con pochi posti letto, ha sempre voluto le migliori attrezzature. Oggi la clinica ha sessanta ‘letti’ ed è la Casa di Cura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale più longeva della provincia di Lecce. Ha un Dipartimento Chirurgico (Chirurgia, Ginecologia, ORL, Urologia, Oculistica) ed uno Medico (Medicina interna, Cardiologia, Pneumologia, Geriatria) e svolge anche attività ambulatoriali convenzionate di Chirurgia, Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Vascolare, ORL, Diagnostica per immagini e Laboratorio Analisi.
Il Consiglio Comunale di Galatina, nella sua seduta del 31 luglio scorso, ha approvato un progetto di ampliamento che porterà ad un incremento di altri quindici posti letto.
“Con il dottor Bruno Tartaro scompare uno dei professionisti-imprenditori più impegnati della nostra città. La sua lungimiranza in campo sanitario, unita a quella del fratello Salvatore -dice il sindaco Marcello Amante- ha assicurato continuità e crescita ad una realtà, la Clinica San Francesco, che non ha eguali nel Salento. A nome della Città e mio personale esprimo alla famiglia i sensi del più profondo cordoglio”.
Alla moglie Domenica Caroli ed ai figli Giovanni e Matteo vanno le più sentite condoglianze del direttore e della redazione di galatina.it.
I funerali si svolgeranno domenica 4 agosto alle ore 11 a partire dalla Clinica San Francesco.
Tweet |