È galatinese il primo nato in Puglia del 2016

La culletta di Giulio accanto a quella di Adele, ultima nata a Galatina nel 2015

È nato a Galatina ed è galatinese il primo pugliese venuto al mondo con parto naturale nel 2016. Giulio Papadia ha emesso il suo primo vagito alle ore 2:25 di ieri nel reparto ostetricia e ginecologia del ‘Santa Caterina Novella’. Si contende il primato con Alice, nata a Tricase un’ora prima ma con un taglio cesareo.
Il più giovane abitante dell’Ombelico del Salento, intanto, se la gode nella sua culletta nel nido dell’Ospedale di Galatina. Dorme tranquillamente sotto gli occhi vigili del suo papà Pierpaolo che, con orgoglio e gioia, indica l’erede agli amici ed ai parenti. Sta bene la sua mamma, Federica De Pascalis, che, piuttosto velocemente (era arrivata in ospedale intorno alle ore 2) ha messo al mondo un bel maschietto del peso di 3,570 chilogrammi.
Accanto a quella di Giulio c’è la culla di Adele Buonincontri, l’ultima nata del 2015 nel nosocomio galatinese. Pesa 3870 grammi e non sta un minuto ferma. Muove le manine con piglio oratorio ed ha un po’ di singhiozzo. Mauro, il suo papà, abitualmente riservato, la guarda estasiato e aspetta, quasi con impazienza, che arrivi l’ora della poppata per poterle sfiorare le dita mentre la sua “bellissima figlia” cerca il seno di Serena Viva, la sua mamma solare e sorridente nonostante le fatiche del parto. "Adele ci ha fatto chiudere un anno meraviglioso -scrive Mauro sul suo profilo facebook- e ci lancia verso un 2016 che sarà molto probabilmente incredibile".

Sabato, 2 Gennaio, 2016 - 00:07

Galleria