Due nuove strutture, due fiere e un grande amore per la città
Sono spuntati da alcuni giorni proprio nel piazzale accanto alla palazzina gialla di quella che fu la Fiera di Galatina e del Salento. Sono due capannoni bianchi con struttura in acciaio e pareti e coperture in materiali sintetici, ignifughi. Coprono una superficie di tremila metri quadrati e sono dotati di un sistema di climatizzazione integrato. Hanno un controsoffitto impermeabile e una speciale pavimentazione costituita da pedane e moquette che consentono al visitatore di muoversi senza essere a contatto della superficie stradale.
Il vasto spazio che occupano è in uso alla Centro Salento Ambiente. La Pubblidea, agenzia galatinese organizzatrice di eventi fieristici, lo ha affittato e vi ha fatto installare i due 'padiglioni'. In collaborazione con l’amministrazione comunale di Galatina, ha deciso che diventeranno la sede di almeno due fiere. La prima partirà il 17 gennaio e durerà fino al 20 dello stesso mese. Si tratta di ‘Saldi in fiera’. La seconda si svolgerà, invece, dal 7 al 10 febbraio e sarà la prima edizione di ‘Oggi sposi’, un evento che riunirà in un unico contenitore matrimonio e arredamento.
"E' l'amore per Galatina -spiega Antonio Garzia, fondatore di Pubblidea- che ci ha spinto a mettere in piedi queste iniziative. La tradizione fieristica della nostra città non può morire".
Tweet |