Due infermieri salvano a Pescara un 67enne in arresto cardiaco. Il plauso dell'Opi di Lecce
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche vuole ringraziare ed esprimere compiacimento all'infermiere Emanuele Gubello, iscritto all’albo degli Infermieri di questo Ordine, in servizio presso la clinica medica dell’Ospedale “SS Annunziata” di Chieti, che con le sue competenze tecnico-relazionali è riuscito, insieme ad un altro collega, entrambi fuori servizio, a salvare una persona 67enne residente a Bucchianico in arresto cardiaco.
Il fatto è accaduto alle ore 5:45 del mattino di mercoledì 8 gennaio u.s., alla stazione centrale di Pescara, dove il 67enne si trovava sullo stesso binario in cui erano presenti i due infermieri in attesa del treno per andare a sostenere il concorso bandito dall'Asl 2 Abruzzo.
Provvidenziale è stato l'intervento dei due sanitari (Emanuele Gubello e Mary Cocola) che lo hanno soccorso tempestivamente fronteggiando la prima emergenza e successivamente affidato alle cure dei colleghi del 118 giunti sul posto in breve tempo con l’ambulanza.
L’uomo, una volta stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito di Pescara dov’è stato sottoposto alle cure intensive del caso.
Questo intervento, ha dimostrato umanità e professionalità da parte di tutti gli operatori sanitari che sono intervenuti nella vicenda gestendo l’intera situazione con estrema professionalità.
Tweet |