Due galatinesi arrestati con l'accusa di rapina aggravata

Denunciato l'autista dell'auto usata per colpire nella stazione di servizio di via Gallipoli

Due galatinesi, un 31enne ed un 18enne, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Galatina. Un altro 31enne è stato denunciato (perché solo autista) per il reato di rapina aggravata e lesioni personali. L'8 marzo viene consumata una rapina nell'area di servizio Eni di Galatina sulla via per Gallipoli. Gli arrestati ed il denunciato arrivano nell'area di servizio con una macchina. Il 31enne scende a sale a bordo di un camion, fermo nell'area di servizio, costringendo il proprietario a sganciare la motrice e a consegnare soldi (10 euro) e il cellulare.
Il proprietario del camion cerca di opporre resistenza. Il 31enne a quel punto scende con il cellulare ed i 10 euro della vittima ma viene inseguito dal camionista con una mazza da baseball. Gli arrestati riescono a strappargli la mazza ed a colpirlo per poi fuggire con la macchina.
Le indagini sono state complesse ed articolate anche perché il 31enne, poi arrestato, si era nascosto in una casa a Gallipoli dove è stato trovato dai poliziotti di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, ed arrestato. Inoltre lo stesso 31enne è stato segnalato al prefetto per detenzione per uso non terapeutico di circa 7 grammi di marijuana.

Giovedì, 18 Aprile, 2019 - 19:06