Dopo Napoli aperto a Galatina l'artperformingfestival

Il 24 giugno, a Galatina nello storico Palazzo Di Lorenzo in via Mory, è stata inaugurata la terza edizione dell'artperformingfestival. Il Festival arriva, dopo due edizioni a Napoli, nel Salento, scegliendo Galatina come fulcro centrale e irradiandosi in altri centri come Porto Badisco, Minervino di Lecce, Villa Baldassarre e Lecce.
Il curatore Gianni Nappa, con la collaborazione di Pantaleo Musarò, valente artista visivo sperimentale di Galatina, ha presentato una mostra di arti visive contemporanea in Palazzo Di Lorenzo. Gli artisti selezionati sono stati Renata Petti e Rino Petrozziello, Franco G.Livera, Iolanda Di Bonaventura, Pantaleo Musarò, Enrico De Maio, Gianni Colombo, Carmen Carriero, Ivana Galli, che saranno in esposizione fino al 10 luglio.
La serata ha presentato sempre in via Mory, in altro spazio la video performance "Il mio viaggio" di Pantaleo Musarò mentre l'attrice Loredana Iafrate recitava la poesia "Itaca" di Costantino Kavafis.
Il festival si incentra sulle performance d'arte contemporanea che si svolgeranno secondo programma disponibile a Palazzo Di Lorenzo e sul sito www.artperformingfestival.it
Partner il Museo MACMa di Matino dove dal 3 al 10 luglio si potranno vedere le performance di artisti internazionali e opere di arti visive.
(foto di Enrico Surdo)

Mercoledì, 27 Giugno, 2018 - 00:05

Galleria