Donati agli studenti galatinesi alcuni tablet per la didattica a distanza

L’associazione Città Nostra e un gruppo di volenterosi cittadini, Piero Russo e Danilo Antonica, hanno donato quattro tablet per la didattica a distanza. Gli strumenti tecnologici verranno messi a disposizione degli studenti degli istituti di Galatina, Collemeto e Noha. Fondamentale il legame tra l’Amministrazione Comunale e la rete di solidarietà, attivissima in questo periodo. Legame che ha rappresentato, di fatto, un collegamento tra le scuole, le richieste dei singoli cittadini e le indicazioni della Protezione Civile. Quest’ultima provvederà alla consegna dei tablet che consentiranno ai nostri piccoli studenti di continuare a seguire le lezioni on line e alle loro famiglie di essere un po’ più serene, in questo momento complicato, circa l’istruzione dei loro ragazzi.
Inoltre, in questi giorni, sempre i volontari della Protezione Civile sono impegnati nella consegna di numerosi strumenti recuperati dall'IISS Laporta/Falcone e Borsellino, grazie ai fondi messi a disposizione del Ministero dell’Istruzione e assegnati ai suoi studenti galatinesi e fuori sede.
"Un grande gesto, fondamentale non solo perché giunge in un momento di emergenza -dice Cristina Dettù, assessore alla Pubblica Istruzione, ma soprattutto perché un tablet o un PC, come i beni di prima necessità, sono divenuti oggi strumenti essenziali per la formazione dei nostri studenti. Formazione che non può fermarsi, noi non possiamo permettere che si fermi. Grazie a Città Nostra, grazie ai privati cittadini: questa donazione fa onore a voi ed è un esempio per tutta la comunità".

Martedì, 21 Aprile, 2020 - 17:55