Don Biagio Mandorino lascia la Confraternita del 'Carmine' di Galatina e diventa parroco di Cocumola
Don Biagio Mandorino, rettore della Chiesa del Carmine di Galatina, lascerà questo incarico per assumere la titolarità della Parrocchia di ‘San Nicola Vescovo’ a Cocumola, in sostituzione di don Mattia Ortoli che lascia per motivi di età. Lo ha deciso Donato Negro, arcivescovo di Otranto, che, con una lettera diffusa il 26 luglio scorso, lo ha comunicato “Al Presbiterio diocesano con l’Ordine dei Diaconi” e “A tutti i Religiosi residenti in Diocesi”.
Don Biagio, che è anche direttore del Coro diocesano, era tornato a Galatina del 2012 dopo aver retto la parrocchia di ‘Maria SS. Del Rosario’ a Martano. In questi giorni sta riscuotendo grande successo in tutto il Salento, “A coloro che hanno vinto”, l’opera che rievoca il sacrificio dei Santi Martiri di Otranto, da lui scritta con don Tiziano Galati.
Il sacerdote galatinese ha scelto di non commentare il suo trasferimento. Chi lo conosce bene afferma che “la sua obbedienza e la sua devozione all’Arcivescovo di Otranto sono fuori discussione”.
Nella stessa lettera monsignor Negro ha annunziato anche alcune altre nomine in parrocchie delle diocesi otrantina. In particolare “don Vito Catamo rinuncia, a motivo dell’età, all’ufficio di parroco della parrocchia “San Giorgio Martire” in Spongano e sarà sostituito da don Donato Ruggeri.
Don Michele Cursano, per lo stesso motivo lascerà la parrocchia “San Luca Evangelista” in Palmariggi e l’Ufficio di Rettore del Santuario “Maria Ss.ma di Montevergine”in Palmariggi per essere sostituito da don Tiziano Galati. Don Giovanni Adolfo Negro diventerà, invece, il parroco di “San Vitale Martire” in Marittima al posto di don Donato Ruggeri.
I movimenti di parroci in diocesi continueranno anche in settembre. È lo stesso Arcivescovo a preannunziarlo.
Tweet |