Domenico Angelelli è il vicecomandante dei Vigili Urbani

Il capitano Domenico Angelelli è stato nominato vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale di Galatina. A deciderlo, con la determina n. 992 dell'8 luglio 2014 (pubblicata ieri sull'Albo Pretorio) è stato Antonio Orefice, comandante dei Vigili Urbani. La designazione è avvenuta dopo aver "preso atto del curriculum del dottor Angelelli Domenico -si legge nel documento- e considerato che ha acquisito esperienza in ordine alla responsabilità ed alla gestione della struttura avendo già espletato le mansioni di responsabile della Polizia Locale in questo Comune ed in un Comune limitrofo (Soleto, ndr) (...)".
La nomina non ha scadenza e rimarrà valida fino a revoca.
Secondo l'articolo 10 del Regolamento del Corpo di Polizia Municipale il vicecomandante: 10.1Cura e sovrintende iniziative o interventi generalie trasversali ai vari Servizi del Corpo.Collabora direttamente col Comandante alla programmazione e pianificazione generale ed al controllo gestionale delle risorse e della attivitàdel Corpo nel suo complesso.
10.2. Il Vice Comandante cura l’organizzazione e la gestione dei Servizi secondo gli ordini e le direttive del Comandante. Lo stesso può essere responsabile di un Servizio.
10.3. Collabora all’attività di studio e ricerca per l’individuazione della domanda di servizi. Per lo svolgimento delle funzioni assegnate si avvale del personale sott’ordinato.
10.4. In assenza del Comandante esercita le funzioni vicarie di direzione del Corpo.

Venerdì, 11 Luglio, 2014 - 00:08