Dolly piange Rosa uccisa da un pirata della strada ai 'Piani'
L’altra sera in Contrada Piani a Galatina, un pirata della strada ha ucciso Rosa un randagio che viveva con la sua compagna Dolly in libertà ed amorevolmente accudita da volontarie. L’auto è arrivata a gran velocità all’altezza del piccolo incrocio che porta alla Chiesetta dei S.S. Medici, incurante dei limiti del codice stradale, ed ha travolto la piccola. Ora mi chiedo e se per caso ci fosse stato un bambino? Se Fabiola che in quel momento le aveva portato da mangiare non si fosse trovata casualmente al margine della strada? Chi ne avrebbe fatto le spese?
Quella piccola zona è residenziale per molti galatinesi. I bambini girano in bicicletta. Le strade sono piccole e strette in alcuni punti. Solo perché questa volta è stato investito un cane bisogna tacere?
Rimane ora il dolore di chi ogni giorno le ha portato da mangiare e lo straziante pianto di Dolly che aspetta il ritorno di Rosa.
Ma Rosa non tornerà.
Vi prego di aiutarmi a trovare una casa a Dolly che piange disperata sul ciglio della strada. Mi rivolgo a tutti i miei amici e a tutti coloro che sono sensibili perchè la sensibilità è a 360° anche se è "solo" un cane come è stato definito!
(Appello postato su facebook)
Tweet |