"Dolce salute", un'innovativa pasticceria galatinese

Inaugurazione il 12 marzo alle ore 17:30 con un convegno al Palazzo della Cultura e poi il taglio della torta

A Galatina in Corso Porta Luce 70 da sabato 12 marzo ci sarà una novità. Gianluca Cuna, giovane intraprendente galatinese, e il padre Antonio daranno vita ad una pasticceria diversa da tutte le altre. Sono pasticceri di famiglia dal 1973. Antonio è stato titolare, fino a 2 anni fa, insieme al fratello Luciano Cuna, della nota pasticceria Nuovo Fiore. Gianluca, sin da piccolo, è stato inserito in quello che sarebbe stato il suo mondo e che l’avrebbe portato nel 2008 al primo posto nel concorso “Il Maestro” a Lecce e, all’età di 26 anni, a vincere le selezioni regionali del World Chocolate Masters per la finale del Campionato Italiano di Cioccolateria dove si è classificato al secondo posto.
Gianluca, oggi trentenne, incoraggiato dall’esperienza acquisita in 10 anni di lavoro, da corsi professionali di vario genere, dal supporto professionale del padre e dell’intera famiglia ha deciso di intraprendere una nuova esperienza.
Dolce Salute, questo il nome della pasticceria, vedrà uniti padre e figlio in un’avventura che manterrà il gusto della pasticceria tradizionale ma con una 'semplice' novità. Il nome della pasticceria non è stato scelto a caso, ma, rappresenta appieno il significato di questa nuova attività.
Dolce Salute sarà una pasticceria salutistica con prodotti dolci e salati realizzati con farine integrali, zuccheri grezzi, senza grassi idrogenati e olio di palma. Sarà di base senza glutine, ma avrà anche prodotti senza latte e uova destinati a clienti vegani.
La scelta delle materie prime è stata faticosa e lunga, ma il risultato sa di novità e tradizione. Sarà possibile verificarlo il 12 marzo, giorno dell’inaugurazione che inizierà alle 17:30 con una piccola degustazione accompagnata dalla presentazione della pasticceria a cura di Maria Grazia Gabrieli, Biologa-Nutrizionista, presso il Palazzo della Cultura in Piazza Alighieri e, a seguire,  il taglio della torta presso la sede della pasticceria.

Martedì, 8 Marzo, 2016 - 00:07

Galleria