"Dolce Salute" compie un anno e festeggia con due nuovi pasticciotti

“C’era una volta non molto tempo fa, / in un’antica scuola di pasticceria/ un giovane forno che/amava stare in compagnia”. Comincia così la poesia che Annamaria Cuna, il 12 marzo del 2016, dedicò a suo fratello Gianluca in occasione dell’apertura di “Dolce Salute”, la nuova pasticceria di Corso Porta Luce 70 a Galatina. A distanza di un anno quei versi si sono rivelati beneauguranti e quasi profetici.
L’impegno e la passione del giovane pasticciere, con il quale collaborano Serena, sua promessa sposa, e Antonio, suo padre, hanno fatto crescere quel laboratorio, che all’inizio poteva sembrare una semplice scommessa, fino a farlo diventare un punto di riferimento per chi desidera non rinunciare al dolce pur non tollerando il glutine, il latte o essendo vegano.
“Riceviamo ordinazioni anche da fuori provincia” –confida Gianluca.
Sono stati, dunque, ampiamente meritati i festeggiamenti del primo compleanno della pasticceria culminati nel taglio della torta e diventati anche occasione per la  presentazione di due nuovi tipi di pasticciotti: Africa e Brasile. Sono fatti entrambi con una pasta frolla al cioccolato. I primi hanno  all'interno crema al cioccolato fondente e i secondi crema alla nocciola.
Intanto per il 19 marzo, festa dei papà, sono preannunciate le zeppole  senza glutine e senza latte sia  nella versione classica, sia nella variante nocciola e cioccolato.

Venerdì, 17 Marzo, 2017 - 00:07

Galleria