Dodici progetti per mettere a norma le scuole di Galatina

Il Comune di Galatina ha partecipato di recente al bando per la formazione del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 che nasce per finanziare interventi di adeguamento e messa in sicurezza degli immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica statale.
A tal fine l’Amministrazione ha preso in esame 11 edifici scolastici. I progetti hanno interessato interventi finalizzati alla ristrutturazione, al miglioramento, alla messa in sicurezza, all’adeguamento sismico, all’abbattimento delle barriere architettoniche oltre all’ampliamento degli istituti scolastici (investimento complessivo di € 8.552.302,65 quasi totalmente a carico di fondi regionali ed europei del POR Puglia 2014/2020 – asse X). “Un’opportunità di prospettiva per la città che abbiamo voluto perseguire con determinazione” dice l’assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo “infatti, al di là di un auspicabile immediato riscontro, la partecipazione a questo bando, permetterà di poter partecipare anche a successive richieste di finanziamenti previsti, che altrimenti ci sarebbero inibiti.”
"Per una città migliore programmiamo il futuro investendo sui giovani, puntando ad adeguare le strutture scolastiche cittadine alle più moderne norme di sicurezza. Un progetto di restyling degli edifici scolastici che ha impegnato, a pieno regime gli Uffici Tecnici Comunali che hanno puntualmente coordinato un gruppo di 12 professionisti chiamati a collaborare nella redazione dei vari progetti".
L’assessore Tundo, a tal proposito volge un particolare ringraziamento al geom. Nico Serafino, ai sig.ri Alfonso Preste e Antonio Lazoi e all’arch. Nicola Miglietta per la loro dedizione e disponibilità.

Mercoledì, 11 Luglio, 2018 - 00:07