Dodici galatinesi "di corsa" a Budapest

La passione per la corsa a volte porta lontano, alla scoperta di differenti paesaggi e differenti culture. Dodici atleti Galatinesi hanno  deciso di fare l'esperienza insieme partecipando alla maratona internazionale di Budapest,  portando i colori del "Club Correre" a sfilare nella più bella città bagnata dal Danubio.
L'evento sportivo ungherese si terrà domenica mattina. La prova partirà dalla distanza regina dell'atletica, la "maratona", e si completerà con differenti distanze, 30 km, 10 km e maratona a staffetta.
Il divertimento è assicurato ma anche la fatica non mancherà, pare che tutti gli atleti capeggiati dal mister Sergio Nobile abbiano raggiunto un livello di forma ottimale e si spera in buoni e, comunque entusiasmanti, piazzamenti individuali.
Al contempo il resto del team Correre non starà a guardare, anzi per garantire un ottimo risultato di squadra nel Salento tour dove ambisce a consolidare il terzo posto, nell'ultima prova a Parabita sarà rappresentato  da  33 atleti che saranno impegnati nella famosa "scalata delle Veneri"  con svolgimento sempre domenica 15 ottobre alle ore 9:30.
La lista dei rappresentanti di Galatina  a Budapest è composta al maschile da: Sergio Nobile, Fabio De Matteis, Luigi Nuzzo, Ivanoe Mariano, Raffaele Contaldo, Raffaele De Matteis, Stefano Romano  e Antonello De Pascalis. Le donne, invece, saranno Emanuela Giugno, Loreta Fasano,  Barbara Legittimo  e Fabiana Napoli.
L'attività podistica e sportiva in generele  va vissuta in  modo spensierato, fruendo dei benefici fisici del consumo di calorie con i loro positivi riflessi sulla salute, senza mai porsi il problema di non essere all'altezza,  solo così avremo eventi partecipati. Per fare un esempio ricordiamo la Correre Galatina con i suoi 1000 iscritti che  a Maggio 2018 sarà disputata  come edizione numero 9. 
Buona corsa a tutti.
Sabato, 14 Ottobre, 2017 - 00:07

Galleria