"Diverse abilità" in gara per la decima edizione (la prima serale) della "Correre Galatina"
La decima edizione della “Correre Galatina “ in ricordo di Mario Nachira grande atleta del club Correre, sarà un’edizione straordinaria. Nuovo il percorso e per la prima volta di sera, alla gara Fidal da 9 km si affianca la non competitiva aperta a tutti organizzata dal club Correre Galatina in collaborazione con l’associazione “Abilmente Insieme”, i cui ricavi andranno in beneficenza e vedrà la partecipazione di atleti con diverse abilità, simpatizzanti della corsa e della camminata svelta.
Galatina è onorata di avere ai nastri di partenza Lele Spedicato dei Negramaro che dopo un laborioso percorso riabilitativo a seguito della grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito undici mesi fa, è pronto ad affrontare per la prima volta 9 km in gara. Correranno con lui la moglie Clio Evans, i campioni di rugby Martin Castrogiovanni e Sebastian Omar Velazquez, l’ex calciatore Pasquale Bruno, Chevanton, Marco Materazzi e non solo. Queste presenze daranno visibilità e lustro alla nostra città. Saranno tantissimi i fans che si accalcheranno all’arrivo per salutare la ”Rinascita di Lele”. Nella categoria Handbike avremo la veterana campionessa Grazia Turco, un fiore all'occhiello della categoria come unica donna ed atleta del sud Italia con risultati di pregio nazionali ed internazionali: quest’anno ha conquistato tre medaglie d’argento. Grazia rappresenta Il coraggio di affrontare la vita con un sorriso e determinazione.
Il via ufficiale sarà alle ore 19 di domenica 21 luglio da piazza Alighieri, un percorso, a detta dei podisti che lo hanno sperimentato, molto veloce, passaggio da Noha e l’arrivo trionfale in corso Garibaldi, attesi un migliaio di atleti tesserati ai quali si aggiungeranno moltissimi simpatizzanti per la non competitiva.
Le premiazioni si svolgeranno in piazza San Pietro dalle 20:30. Lo straordinario evento costa, per la sua riuscita, un notevole sforzo organizzativo che per forza maggiore creerà sicuramente qualche piccolo disagio alla circolazione. Si chiede alla cittadinanza molta collaborazione e pazienza per qualche strada temporaneamente non transitabile.
Invitiamo come associazione tutti cittadini a partecipare alla manifestazione facendo sentire il calore che Galatina è capace di esprimere nelle grandi occasioni.
Tweet |