Dirigenti delle scuole di Mosca in visita al Polo 3 di Galatina

Prestigiosa iniziativa organizzata dall’Istituto Scolastico Polo 3 di Galatina e dalla sua Dirigente  Rosa Anna Di Donfrancesco. È previsto per il giorno 11 maggio l’arrivo in città di una Delegazione di capi d’Istituto e di docenti di alcune scuole di Mosca che visiteranno i plessi scolastici del Polo 3 dove assisteranno ad uno spettacolo organizzato dagli alunni e dai docenti. Gli ospiti saranno accompagnati, nella stessa mattinata, alla Basilica di Santa Caterina e avranno modo, così, di apprezzare il patrimonio architettonico della nostra città. Un breve tour lungo la costa alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio concluderà la giornata organizzata, con tanto entusiasmo, dalla Dirigente e dai docenti del Polo 3.
Tale evento si inserisce nel più ampio rapporto di collaborazione intrapreso tra il comprensivo Polo 3 e una comunità scolastica moscovita. La Dirigente Di Donfrancesco, infatti, durante il suo recente soggiorno in Russia, ha stipulato una Convenzione di collaborazione internazionale con una scuola media di Mosca, intesa basata sul desiderio delle parti di realizzare un progetto di cooperazione tra i due Paesi, allo scopo di rinnovare, sviluppare e diffondere le relazioni internazionali nel campo dell’istruzione, l’educazione e la protezione dei ragazzi nei loro Paesi.
L’Istituto Polo 3 auspica che la visita dei colleghi moscoviti sia solo l’inizio di un lungo e proficuo scambio culturale tra i due Paesi e che, in un futuro non lontano, i ragazzi galatinesi possano incontrare i loro coetanei moscoviti gemellati per parlare insieme la lingua universale della pace e dell’amicizia.

Venerdì, 10 Maggio, 2013 - 00:04