'Di.Re. in festa', il 15 al Palazzo della Cultura

Appuntamento il prossimo 15 Luglio alle ore 18, 30 presso il Palazzo della Cultura di Galatina per la seconda edizione di “DI.RE. IN FESTA”, il Festival Canoro organizzato dal Centro Sociale Polivalente “Di.Re.” dell’Azienda per i Servizi alla Persona “Istituto Immacolata” di Galatina. Protagonisti della serata saranno 18 ragazzi diversamente abili che si esibiranno  per la prima volta in pubblico in altrettante performance canore ripercorrendo i maggiori successi italiani degli ultimi anni nella calda atmosfera del chiostro del Palazzo della Cultura di Galatina.
“La musica e il canto rappresenta un modo per superare la timidezza ed acquisire maggiore sicurezza in sé stessi” – spiega Silvia De Lorenzis, coordinatrice del servizio-  per questo motivo abbiamo pensato ad un festival canoro che possa valorizzare le personalità dei nostri utenti e possa dare al pubblico che vi prenderà parte l’opportunità di una serata in loro compagnia utile ad una effettiva azione d’ integrazione sociale”.
“L’ iniziativa – sostiene Antonio Palumbo, Presidente dell’A.S.P.– rientra nelle attività e nei servizi che l’Istituto Immacolata mette in campo per dare risposte concrete e adeguate alle esigenze del territorio in tema d’integrazione sociale e servizi socio-assistenziali per soggetti svantaggiati. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare tutta l’amministrazione del Comune di Galatina e in particolar modo il Sindaco, Cosimo Montagna, e Daniela Vantaggiato, Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura, per la grande sensibilità e il costante interesse dimostrato nei confronti delle nostre attività” .
Al termine della serata verranno premiati i primi tre classificati e verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutti i concorrenti.

Venerdì, 12 Luglio, 2013 - 00:01