Diciassettemila visitatori per i "Promessi Sposi"
Sono stati diciassettemila i visitatori della XXVIII edizione dei “Promessi Sposi” la quattro giorni completamente dedicata al wedding, al bridal, al fashion che si è chiusa domenica al Quartiere fieristico di Galatina. Sono stati 150 gli espositori che hanno messo in scena il meglio dei prodotti e dei servizi nuziali. Per la prima volta in assoluto una serie di eventi hanno accompagnato la rassegna, collocandola al vertice delle fiere di settore.
Il concorso "Tu Sposa & Modella", organizzato in collaborazione con la rivista "Si Sposa", ha visto la partecipazione di 10 future spose, aspiranti modelle per un giorno, che sono state vestite in abito da sposa, truccate e pettinate come vere modelle, e si sono confrontate in una 'gara' per i criteri di grazia, portamento e bellezza dinanzi a una giuria di esperti che ha decretato 3 vincitrici:
al primo posto imona Casto, vincitrice di una cucina completa di elettrodomestici offerta da Chiarelli Arreda; al secondo posto Flavia Bonfantini, a cui è andato un abito da sposa offerto da Idea Sposa; al terzo posto Loredana Lucacel che si è aggiudicata un servizio di autonoleggio con autista offerto da Royale Car.
E poi il Promessi Sposi Bridal Show, una stupenda passerella di abiti da sposa, sposo e cerimonia, che ha visto avvicendarsi grandi nomi del bridal, come ANNETTE ALTA MODA SPOSA, CASA DELLA SPOSA LECCE, DIMMIDISI', PETRELLI UOMO CERIMONIA, DIAMOND COUTURE, ERRICO MARIA ALTA MODA SPOSA.
Notevole è stato l'interesse suscitato da questi couturier, artisti del bianco a tutto tondo. Una nota presentatrice ha condotto magistralmente questi due giorni intensi di sfilate qui a Galatina, Mary De Gennaro, volto noto di LA7, dove conduce un seguitissimo programma di costume e moda, "Magazine7".
I workshop gratuiti messi a disposizione grazie al prezioso impegno e alla grande disponibilità di Michele Plati (Emmeplati)), Mauro Mastrofilippo, Francesca Lafratta (Apulia Wedding), che hanno svelato agli iscritti i tanti segreti che circondano il bouquet da sposa, il portamento, la creazione di un matrimonio perfetto.
Infine, apprezzatissimi e richiestissimi sono stati ii gadget offerti da Pubblivela, dei 'sale e pepe' a forma di cuore consegnati dagli espositori a chi ha fatto richiesta di una visita specifica nel loro stand.
Grande interesse ha suscitato la rivista di settore, "Si Sposa", una preziosa guida nel mondo del wedding pugliese e lucano, che racconta tutte le maggiori novità in ambito bridal, location e altro, con interviste a nomi importanti a livello nazionale e internazionale.
"Abbiamo scelto di cambiare dice Gaetano Portoghese, Patron di Pubblivela -di dare una svolta al nostro amato Salone di Galatina, per offrire all'utente finale il massimo del settore wedding, in modo che non ci siano mai più termini di paragone, nel Salento e in Puglia. E così è stato, effettivamente. La grandezza del nostro lavoro sta proprio nella capacità di analizzare ad ampio spettro il mondo del matrimonio, che è ricco di migliaia di sfaccettature, e di proporlo a un vasto pubblico, che in questi quattro giorni ha davvero confezionato le sue nozze in fiera. Ora ci aspetta la seconda tappa di questo bellissimo sogno che è Promessi Sposi, l'edizione di Taranto nella zona commerciale Ipercoop Mongolfiera dal 20 al 23 ottobre, e infine chiudiamo col botto a Bari, dal 10 al 13 novembre nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante, dove avverrà l'epilogo di una storia d'amore bellissima, quella unica e sola tra Promessi Sposi e la sua Puglia".
Tweet |