Denunciato galatinese diciassettenne per guida senza patente

Controllate 126 persone, trasferito in carcere Domenico Mariani

Nella notte di venerdì la pattuglia della Squadra Volante di Galatina, nel corso di un posto di controllo in via D’Enghen, ha intimato l’Alt  ad uno scooter Piaggio con a bordo due giovani che,alla vista degli Agenti, si sono dati alla fuga. L’immediato inseguimento non  consentiva di bloccare il motociclo in fuga. So seguite però delle accurate ricerche che hanno portato al ritrovamento dello scooter che i fuggitivi avevano nascosto in Corte Taddeo.  Il conducente  è stato poi individuato in R. D., di anni 17 sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. Il ciclomotore è stato sequestrato e D. R. è stato denunciato per guida senza patente.
Nella stessa serata gli Agenti si sono presentati a casa di Domenico Mariani, 35 anni, galatinese, e su ordine del Tribunale Ordinario di Lecce,  gli hanno revocato  la misura degli arresti domiciliari  di cui beneficiava. Per lui è scattata la  custodia cautelare in carcere dove è poi stato accompagnato per continuare l’espiazione della pena residua. Il provvedimento di revoca è scaturito a seguito delle numerose segnalazione fatte all’Autoritàa Giudiziaria per l’inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla misura a cui Mariani si trovava sottoposto.
Durante la settimana appena trascorsa sono stati eseguiti diversi posti di controllo durante i quali sono state fermate e controllate 126 persone e 39 autoveicoli e sono state elevate 16 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Sono stati, inoltre, controllati alcuni esercizi pubblici di Galatina, Cutrofiano e altri paesi limitrofi per i quali sono in corso gli accertamenti circa la regolarità delle attività rilevate al momento del controllo.

Domenica, 18 Agosto, 2013 - 06:01