Denunciati in tre per furto e ricettazione

Avrebbero 'ritirato' capi di abbigliamento rubati a Taranto

Un furgone che di domenica sera entra nel recinto di un noto negozio di abbigliamento nell’area industriale fra Sogliano e Cutrofiano non può non destare sospetti. Gli uomini del Commissariato di Galatina, allertati dai colleghi di Taranto, stavano sorvegliando la zona fin dalle prime ore del pomeriggio. Quando hanno visto lo strano movimento sono entrati in azione ed hanno scoperto che nel furgone c‘era merce, poi risultata rubata, per un valore di 250.000 euro. In particolare si trattava di 495 capi di abbigliamento con griffe di prestigio (Felpe Ralph Lauren, Giubbotti Moncler; Etro, Rossignol 1907, camicie e polo Ralph Lauren, polo Burberry).
Le scatole in cui erano conservati avevano ancora l’etichetta del negozio ‘Lord’ di Taranto che il 9 ottobre scorso aveva subito un grosso furto.
In seguito alle prime sommarie indagini condotte dagli agenti diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, sono state deferite all’autorità giudiziaria in stato di libertà, tre persone. Si tratta di M.S., trentasettenne di Sogliano, S.G., di Cutrofiano, del 1974, e F.R., di Cutrofiano, nato nel 1961.
I reati che vengono loro contestati sono quelli di furto e ricettazione, in concorso.

Martedì, 14 Ottobre, 2014 - 00:06