Denunciati due giocolieri dopo il furto in un locale

Sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale di Lecce nei pressi di Porta Rudiae, mentre fuggivano a gambe levate dopo aver sottratto del denaro dalla cassa di un pubblico esercizio in Viale dell’Università.
È accaduto sabato pomeriggio intorno alle ore 16:00. Un uomo ed una donna, noti perché da tempo si esibiscono lungo il viale come giocolieri, poco prima avevano portato a segno un colpo a danno di un locale dove la donna si era introdotta con la scusa di voler utilizzare i servizi igienici. Poi, con un pretesto, aveva distratto la titolare e la dipendente, che di lì a poco si sono accorte dell’ammanco di denaro dalla cassa.
La dipendente si è allora messa all’inseguimento dei due che erano fuggiti nelle stradine del centro storico. Nei pressi della Chiesa del Rosario l'inseguitrice ha incrociato una pattuglia della Polizia Locale invocando il suo intervento. La fuga della coppia è così tra le braccia degli agenti, mentre sul posto sopraggiungevano anche i Carabinieri nel frattempo allertati dalla titolare.
Condotti presso la caserma della stazione dei Carabinieri di Santa Rosa, la donna cercava maldestramente di liberarsi sia della refurtiva, oltre cinquecento euro, che di una cospicua quantità di presunte sostanze stupefacenti.
Il magistrato di turno, Carmen Ruggiero, ne ha disposto la denuncia in regime di libertà, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Lunedì, 19 Dicembre, 2016 - 00:04