Danilo Seclì, la Jamaica e il Salento

Il dj galatinese scelto per realizzare il remix ufficiale di “Best of the best” di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity

Uscirà venerdì 14 ottobre in tutti gli store digitali il remix ufficiale di “Best of the best” di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity. Sono stati proprio gli artisti jamaicani - vere e proprie leggende viventi - a suggellare lo storico legame tra la patria del reggae e il Salento, scegliendo per il remix ufficiale del loro brano, il producer galatinese Danilo Seclì, che è anche il dj resident del Samsara Beach di Gallipoli e collabora con Radio M2o.
«E’ stato molto emozionante – racconta Danilo Seclì – lavorare in studio su questi tre grandi artisti, che seguivo sin da quando ero bambino. Elaborando basi e arrangiamenti, ho cercato di far dialogare due mondi apparentemente lontani come quello dei club e quello del reggae e delle dancehall».
Il risultato è un brano intenso, da ballare in discoteca così come nei party in spiaggia, che ben rappresenta la filosofia di Salento Calls Italy (progetto parallelo di Danilo Seclì) di fondere generi, stili e culture musicali diversi per creare un originale melting pot.
Il remix sarà disponibile per il download da venerdì 14 ottobre su tutti i dogital store (Itunes, Beatport, Spotify), ma si potrà acquistare anche su supporto fisico, in quanto incluso nella compilation “Salento Calls Italy collection”, disponibile in tutte le edicole d’Italia. Danilo Seclì, intanto, è al lavoro sul suo primo album da solista.

Danilo Seclì
Punto di riferimento della scena dance salentina, il dj e producer Danilo Seclì, nato a Galatina nel 1982, inizia la sua carriera giovanissimo: a soli 14 si inserisce in una radio locale, dove ha modo di coltivare i suoi gusti musicali. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c'è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare e mettere il sorriso.
Dal 2007 è il dj residenti del lido Samsara di Gallipoli, spiaggia simbolo del divertimento in tutta Italia e dal 2016 è presente anche nella succursale deluxe del lido gallipolino a Budva, in Montenegro. I suoi dj set vanno in onda su radio nazionali come Radio 105 e m2o. Per quest’ultima radio, Seclì è in onda ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 16 (insieme con lo staff Samsara composto da Max Baccano, Fabio Marzo e Luigi Abaterusso), con il programma “One of Us!”.
Artista eclettico, dal 2011 coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Gabriele Blandini, Luca Bovino e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg - C' Est Party con Marco Santoro. Il progetto Salento Calls Italy ha prodotto tre album di successo (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 e  “Over the Rainbow” del 2014, oltre alla collection del 2016) e veri successi come "Por La Noche” e “Festa”, un vero inno all’estate e al divertimento realizzato con i Sud Sound System.
Come dj, pubblica musica su label internazionali, mentre come producer, con la sua etichetta Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz.
Sono del 2016 tre remix importanti: su Sony Music la sua versione di “Ashes”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre, talento lanciato dal Samsara Beach e vincitore di Amici 2015; una sua versione di “Que Pasa” di Federico Scavo - "Que Pasa” e infine  "Best Of The Best”, brano realizzato da Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity, artisti simbolo della scena reggae.

Martedì, 4 Ottobre, 2016 - 00:06

Galleria