Daniele Greco premierà i vincitori del Salento tour 2012

La cerimonia nel Palazzo della Cultura alle ore 18 di sabato 12 alla presenza delle massime autorità sportive salentine
Daniele Greco

L’atleta olimpico Daniele Greco, specialista del salto triplo, a Londra 2012 piazzatosi al quarto posto, sarà ospite di un evento organizzato presso il Palazzo della Cultura  di Galatina dalla FIDAL provinciale in collaborazione con l’associazione “Club Correre”. Alla presenza del Sindaco, Cosimo Montagna, dell'assessore allo sport, Andrea Coccioli, del presidente del CONI provinciale, Antonio Pascali, e del presidente FIDAL, Sergio Perchia, e altre rappresentanze sportive provinciali, sabato 12 gennaio, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Salento tour 2012, il prestigioso circuito basato su dodici gare su strada dove Galatina ha primeggiato.
L’apertura dei lavori che si terranno nella sala “Celestino Contaldo” è fissata per le ore 18,00. Saranno premiate le prime dieci società del  Salento e i primi 50 atleti della classifica generale.
L’atletica si impone sempre più come mezzo di aggregazione e coinvolgimento sociale, basti pensare al movimento che si crea  in occasione di gare o eventi e a quanto ci faccia sentire più italiani quando sullo schermo vediamo i nostri atleti più forti esprimere il meglio di se dinanzi a un braciere olimpico o negli impegni più importanti.
Daniele Greco, vanto del Salento in campo internazionale, data la sua giovane età, 22 anni,  è sicuramente l’atleta che nei prossimi anni dominerà la scena del triplo salto. E' un onore averlo a Galatina poiché oltre a un grande campione è un’atleta dal carattere straordinario, che è giunto grazie alle direttive del tecnico Raimondo Orsini  ad uno straordinario livello, allenandosi in un territorio povero di strutture per gli allenamenti di atletica leggera.

Giovedì, 10 Gennaio, 2013 - 00:03