Dalla Regione diecimila mascherine al Comune di Galatina

A distribuirle sarà il Nucleo di Protezione Civile a partire da lunedì 11 Maggio. Bisognerà concordare la consegna telefonando allo 0836 561205

I volontari del Nucleo di Protezione Civile di Galatina sono all’opera per imbustare e termosaldare, in confezioni da quattro pezzi (due chirurgiche e due monouso in TnT), le diecimila mascherine che la Regione Puglia ha fatto pervenire al Comune di Galatina. Gli indispensabili Dispositivi Individuali di Sicurezza verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini che ne “hanno necessità”.
A renderlo noto è il Sindaco che ha anche stabilito le modalità e i criteri con i quali verranno assegnati. Innanzi tutto bisognerà concordare telefonicamente quando recarsi presso la sede del COC (Centro Operativo Comunale), in via Montegrappa 8, per ritirarle. Si potrà chiamare lo 0836 561205 da lunedì 11 maggio tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 19:30.
Nella consegna -precisa il Primo Cittadino- “verrà data priorità alle seguenti categorie: persone con fragilità sociale (destinatari buoni spesa e aiuti alimentari); famiglie con disabili; anziani over 65.  La distribuzione avverrà fino ad esaurimento scorte”.

Sabato, 9 Maggio, 2020 - 16:55

Galleria