Dalla Regione 12700 euro per favorire il turismo a Galatina in bassa stagione

La Regione Puglia ha finanziato il progetto del Comune di Galatina per interventi di potenziamento del servizio turistico e di informazione degli Info-point, nell'ambito del P:O:R PUGLIA FESR- FSE 2014/2020. Sono in arrivo a Palazzo Orsini 12.700 €. Il progetto, privilegiando i periodi di bassa stagione, per garantire l'arrivo dei turisti in tutti i periodi dell’anno, punta, oltre alle attività tradizionali, anche su proposte legate al cicloturismo per soddisfare un’utenza orientata a vivere esperienze a stretto contatto con l’ambiente e la natura. Un turismo lento ed eco-sostenibile da proporre a tour operator nazionali ed internazionali, privilegiando dunque i periodi meno affollati dell’anno.
Ecco un elenco di alcune delle attività finanziate da realizzare tra dicembre e gennaio, in concomitanza di eventi, festività o week end: il mercatino natalizio, videomapping interattivo, visite guidate gratuite in orario serale alla scoperta della città, Bike tour per cicloamatori con visite guidate, laboratori artigianali e musicali.
Le attività si legheranno al progetto per la realizzazione delle manifestazioni natalizie, per le quali l'Amministrazione Comunale sta collaborando con i Commercianti e le Associazioni attive del territorio.
Nico Mauro, assessore al Turismo

Domenica, 10 Novembre, 2019 - 00:07