“Dalla Chiesa. Storia del generale dei carabinieri che sconfisse il terrorismo e morì a Palermo ucciso dalla mafia”

Il 18 novembre alle ore 18, incontro a Palazzo Orsini con Andrea Galli, giornalista del Corriere della Sera e autore del libro

Andrea Galli, giornalista del Corriere della Sera, sarà ospite del Comune di Galatina sabato 18 novembre, alle ore 18. Nella sala del Sindaco presenterà il suo ultimo lavoro “Dalla Chiesa. Storia del generale dei carabinieri che sconfisse il terrorismo e morì a Palermo ucciso dalla mafia”, edito da Mondadori e in commercio da pochissime settimane. L’autore, che si è già occupato con altre pubblicazioni dell’argomento “criminalità organizzata”, è in giro per l’Italia per la promozione del suo libro.
"Prosegue, dunque, l'impegno dell’Amministrazione comunale -affermano a Palazzo Orsini- in favore della legalità, della correttezza, della giustizia sociale. L'esempio di uomini impegnati nella lotta alla mafia, come Dalla Chiesa, rappresenta il faro da seguire nell'azione giornaliera".
All’incontro interverranno Marcello Amante, sindaco di Galatina, e Cristina Dettù, assessore alla cultura. Al dialogo con Galli, coordinato da Antonio Liguori, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, prenderà parte anche Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica di Brindisi. Il pubblico potrà intervenire.
«Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue istituzioni e delle sue leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti» Carlo Alberto Dalla Chiesa

 

Venerdì, 17 Novembre, 2017 - 00:05