Dal sogno condiviso di due giovani talenti ad un’esperienza culinaria per tutti
Questa sera apre le porte a Galatina TipoZerØ, ristorante napoletano. Un’esperienza culinaria in un luogo accogliente e familiare, dove poter assaporare i gusti intensi della tradizione napoletana ed essere accompagnati nell’abbinata con raffinati cocktail. I due soci e ideatori del marchio sono Samuel Facecchia e Gabriele Toraldo. Pizza maker il primo, bartender il secondo. A unirli due attività serali e la passione per la vita notturna.
Il progetto TipoZerØ nasce già due anni fa, quando i due hanno deciso di dare vita ad una pizzeria sul mare, presso Lido Conchiglie di Gallipoli per la precisione. Da lì la volontà di portare in città questa attività e di espandersi, seguendo l’idea di abbinare l’arte culinaria napoletana a quella della miscelazione e dei cocktail. Non la classica birra al tavolo, per intenderci, e un’attenzione anche all’intrattenimento. La direzione artistica e le pubbliche relazioni sono state infatti affidate a Titti Stomeo.
La serata di apertura vedrà la musica live come protagonista con il duo composto da Marta De Giuseppe alla voce e Roberto Mangialardo alla chitarra che renderà omaggio alla musica italiana, con un occhio speciale a Pino Daniele.
L’attenzione accurata dei due soci porta alla scelta di prodotti di altissima qualità e la selezione minuziosa di ogni singola materia prima. Dalla tradizione napoletana a quella salentina, continua è la ricerca delle migliori rappresentanze per il palato.
Pizzaiolo e mente di TipoZerØ, Samuel Facecchia arriva da una formazione presso l’Associazione Verace Pizza Napoletana e con uno stage ha potuto studiare a fondo la tradizione della vera pizza regina delle vie di Napoli.
L’apertura al pubblico è prevista per le ore 20 di STASERA.
Tweet |