Dal sindaco ad Andrea Ascalone, a Galatina sono tutti HAPPY!

happy_from_galatina_metropolitanadv

Una di quelle attese che non si ammettono, ma che si nutrono giorno dopo giorno con la promessa di un sorriso, di cinque minuti di pausa, di un momento da condividere. Il video HAPPY ha da oggi anche la versione galatinese, grazie all'iniziativa dell'agenzia di comunicazione Metropolitan Adv.
L'intento, come spiegano le due ragazze che lo hanno realizzato, non è meramente celebrativo, anzi. Hanno pensato che entrare nelle attività e percorrere le strade di un territorio ricco di sproni al coraggio e all'impegno fosse il modo più simpatico per ringraziare chi ha voglia di scommettere sul Salento e sulle forze che lo animano.
Cosa dire alle persone che si chiedono come mai non sono state fermate per strada, come è successo per tutti gli altri happy-video?
"Abbiamo cercato di fare qualcosa che non fosse proprio una copia di ciò che è già sul web da tempo - raccontano - Volevamo far vedere la Galatina che lavora, che a volte si dà per scontata o addormentata e che invece è operosa, nei giorni e nelle ore meno probabili. Ci sarebbe piaciuto coinvolgere davvero tutti coloro con i quali siamo entrate in contatto nei dodici mesi appena trascorsi, ma sarebbe stato impossibile. Il grazie è comunque sentito, a tutti. Ci auguriamo che il video riesca a mostrare la linfa che scorre nelle vene di questa lingua di terra partendo dalle attività commerciali che la nutrono, dalle istituzioni e dai giovani che ci credono, nonostante tutto".
Qualcuno si domanda dove sia il mare a Galatina e le ragazze scherzosamente (ma poi non così tanto) rispondono che "il mare è nel cuore di ogni salentino, non poteva mancare".

 

Venerdì, 4 Aprile, 2014 - 00:06