Dal 21 'Il Mercatino RiCreAtivo' in piazza Santo Stefano

L’Associazione Arci Eutopia presenta "IL MERCATINO RICREATIVO", una mostra mercato sostenibile, dedicata a prodotti riciclati e fatti a mano. Nella cornice di Corte Santo Stefano e Piazza della Libertà, domenica 23 giugno, dalle ore 18:30, prenderà vita un luogo di mercato virtuale, dove proporre creazioni completamente realizzate con materiali di riciclo: dall’abbigliamento agli oggetti di design, dai bijoux alle sculture, fino agli accessori più disparati, da scambiare o regalare o cedere per una piccola controparte economica. L’unica regola è riciclare ad arte!
Ma si può anche fare shopping a costo zero, barattando oggetti ed abiti.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Galatina – Assessorato al Commercio, si propone di creare un mercato reale nel centro storico di Galatina, dove esporre su un banchetto le proprie cose da scambiare o cedere. Hobbysti, designer, artisti ed appassionati del riciclo e del riuso potranno esporre gratuitamente le loro creazioni e chiunque potrà portare tutto quello che di “vecchio” c’è in casa, per dare una nuova vita all’ inutilizzato (...e molto spesso non differenziato!).
Non è quindi il classico mercatino domenicale, dove “chi compra” è solo un fruitore passivo, ma anche un’occasione per  favorire la piccola economia famigliare, cedere o trovare oggetti di seconda mano in maniera conveniente a km zero e creare nuove relazioni con altre persone.
"Nel nostro Mercatino “RiCreAtivo” -affermano gli organizzatori- tutti possano essere parte attiva.
Dulcis in fundo Andy Cat animerà la serata con stornelli leccesi e Oi! Acustico.

Venerdì, 21 Giugno, 2013 - 00:04