“Dai semi al cibo"

Sabato 28, alle ore 18 nella Società Operaia, racconti e foto di biodiversità locale a Galatina e di erbe spontanee del Salento

“Dai semi al cibo",  racconti e foto di Biodiversità locale a Galatina e di erbe spontanee del Salento. È la prima tappa del viaggio di SalentoKm0 tra le micro-comunitá agroCulturali a Galatina, in collaborazione con La Bottega di Candida, attiva nel Movimento per il Risveglio del Centro (luoghi e comunità).
L'incontro di comunità vede protagonisti della serata Francesca Casaluci e Tommaso Faggiano di SalentoKm0 che parleranno delle colture locali e delle loro attività per il recupero delle biodiversità e di un'agricoltura sostenibile, il fotografo Fernando Bevilacqua che con i suoi scatti da gustosofo ci aiuta, insieme all'agroecologo Nello Baldari a riconoscere ed assaporare le erbe spontanee del Salento.
Nel corso dell’incontro previsto il saluto di Angelo Licci, medico salentino, e di Bruno Brigo, un medico veronese che pratica ed insegna omeopatia, fitoembrioterapia, fitoterapia e oliogoterapia arrivato a Galatina per tenere un corso di formazione per medici e personale sanitario la domenica del 29 ottobre proprio nel centro storico presso l’Hotel Baldi.  L'iniziativa Dai Semi al Cibo si svolge sabato 28 ottobre presso i locali  della  Società Operaia di Mutuo Soccorso, in Via Umberto I n. 34 nel Centro antico di Galatina, accanto al Palazzo Comunale, con inizio alle ore 18:30 e chiusura alle ore 20:00.
Nel corso della serata verrà presentato un percorso di comunità da parte dell’Associazione km0.
INFO: pagina facebook La Bottega di Candida.

Sabato, 28 Ottobre, 2017 - 00:07

Galleria