Da Galatina a Torun con Intercultura

Gli studenti dei Licei Colonna alla scoperta della Polonia

Martedì 5 Dicembre  15 alunne  dell’IISS  Pietro Colonna di Galatina, appartenenti ai tre indirizzi di Liceo Classico, Liceo artistico e Liceo delle Scienze Umane, partiranno alla volta di Torun in Polonia. Saranno accompagnati da due docenti e saranno ospitati,  per una settimana, nelle famiglie di 15 studenti polacchi del Liceum Ogólnoksztalcące di Torun, città natale di Copernico, iscritta nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli scambi culturali che l’Istituto Colonna insieme all’Associazione Intercultura promuove per aiutare i propri studenti ad aprirsi al mondo e vivere da cittadini consapevoli e preparati in una società multiculturale. Un’esperienza che fa parte di un percorso educativo che mira alla crescita  personale e all’arricchimento culturale. Lo scambio culturale non è semplicemente uno stage all’estero  ma un momento di condivisione reale di stili di vita diversi. 
Successivamente, in primavera, i nostri studenti ricambieranno l’ospitalità e accoglieranno i ragazzi polacchi nelle loro famiglie . Lo scambio è stato accolto favorevolmente anche dal Comune di Galatina e dal suo Primo cittadino che ha dato il Patrocinio all’iniziativa e che sarà lieto di accogliere gli studenti provenienti dalla Polonia al loro arrivo in Italia.

 

Domenica, 3 Dicembre, 2017 - 00:05