Cristina Dettù ammessa alla Scuola ANCI per giovani amministratori

Cristina Dettù, assessore alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Galatina, è stata ammessa alla Scuola ANCI per giovani amministratori, riservata a soltanto 40 discenti provenienti da tutta Italia. Essa è rivolta a persone under 36, impiegate nella gestione della cosa pubblica ed è finalizzata a far acquisire valori e strumenti idonei a governare al meglio. È volta anche a mettere a disposizione capacità ed esperienze di personalità con riconosciuta competenza al fine di fornire elementi di conoscenza funzionali al miglioramento della capacità del fare amministrazione, con un’impostazione espressamente mirata all’adesione, programmazione e attuazione di interventi di politica locale.
Il corso, che durerà fino a marzo e prevede appuntamenti due volte al mese nella città di Roma, inizierà con una Summer School a fine luglio, eccezionalmente convocata a Conversano.
Il ricchissimo programma si svilupperà attraverso numerosi appuntamenti, incontri, dibattiti e relazioni dei sindaci dei Comuni di tutta Italia.
Da segnalare la presenza del direttore generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Vetritto che parlerà di Enti Locali alle prese con le riforme, del professore dell’Università di Venezia Stefano Campostrini che terrà una lezione di statistica sul territorio italiano, della professoressa di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università di Bari Angela Barbanente, della professoressa Anna Maria Poggi e del direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e Presidente della Fondazione per il libro, la musica e la cultura del Salone Internazionale del Libro di Torino, Massimo Bray.

Mercoledì, 18 Luglio, 2018 - 00:07