#covid19 esorcizzare con l'arte questo nemico invisibile

Una raccolta fondi a favore del Reparto di Malattie Infettive di Galatina organizzato da LegambienteCircolo 'La Poiana'

L’Associazione Legambiente circolo “La Poiana” anche questa volta si schiera accanto ai più deboli, alle situazioni più delicate. Non abbiamo messo da parte la natura, ma ora c’è qualcuno che ha bisogno di noi. Sono i reparti ospedalieri del nostro S. Caterina Novella, sono gli operatori socio sanitari, gli infermieri, i medici, gli ausiliari di cura e tutta l’equipe, sono loro che stanno combattendo con tutte le loro forze questo mostro chiamato “Covid-19” .
Non si molla pero’ ed anche la mia squadra, che ha sempre avuto un cuore grande e un animo sensibile, ha deciso di mettersi in gioco. Sono orgogliosa di questa idea, che ho accolto subito con grande entusiasmo e spero che anche voi possiate farlo, che possiate condividere questo progetto, che possiate parlarne con i vostri cari e i vostri amici (rigorosamente telematicamente).
La nostra idea quindi è cercare di dare un piccolo contributo con i mezzi a nostra disposizione: tele, colori e pennelli, creando questa raccolta di quadri di dimensioni contenute (20x20, 25x25, 20x40) intitolata #covid19 per esorcizzare questo nemico invisibile. I fondi raccolti verranno versati sul conto corrente dedicato di Legambiente Galatina Circolo “La Poiana” A.P.S. e saranno utilizzati interamente per acquistare i beni/strumenti necessari al Reparto Infettivi di Galatina secondo le modalità e le indicazioni che ci fornirà il Responsabile del Reparto di che trattasi, già informato dell'iniziativa, al termine della campagna.
Ogni donazione di qualsiasi importo sarà ben accetta, mentre per entrate in possesso di una delle opere è stato stabilito un importo minimo di € 120,00. L'idea è che gli eventuali benefattori potranno con una donazione minima di € 120,00 ritirare un quadro o decidere di lasciarlo al Reparto Infettivi di Galatina dove, al termine dell'emergenza, si provvederà a chiedere le autorizzazioni per poter esporre in modo permanente i quadri donati con il nome, sotto ciascuna opera, del soggetto benefattore.
Sappiamo che questo nostro intervento è come una goccia nel mare, ma il mare è fatto di gocce. Gli artisti, nonchè soci esemplari, che hanno realizzato le opere volontariamente e con entusiasmo sono Carla Casolari e Romaldo Antonaci. Aiutiamo il personale del Reparto Infettivi di Galatina che sta in trincea e lavora senza sosta per tutti noi e, sopratutto.... RESTIAMO A CASA, poi abbracciarsi sarà meraviglioso!
Per qualsiasi informazione scrivere a: legambientegalatina@gmail.com

Martedì, 24 Marzo, 2020 - 00:07

Galleria