COVID-19. Si impenna il numero dei positivi nel Salento. A Galatina si spegne un'anziana signora trasferita dal Reparto di Medicina di Copertino. Da registrare una guarigione

Al 'Santa Caterina Novella' cominciato anche il trasloco del reparto di Psichiatria per liberare il primo piano della Palazzina De Maria

Purtroppo bisogna registrare un altro decesso nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina. È avvenuto ieri. Una donna dell'età di 85 anni, trasferita dall'U.O.C. di Medicina Generale dell'Ospedale di Copertino, si è spenta dopo essere risultata positiva al COVID-19. Sarà, comunque, l'Istituto Superiore di Sanità a stabilire se c'è un nesso fra la morte ed il contagio da coronavirus. 
Sempre nella giornata di ieri una persona è stata dimessa perché guarita ed un paziente è stato trasferito nell'Ospedale di San Cesario in quanto in via di guarigione. I ricoverati nella zona Infettivi della Palazzina De Maria, ieri sera alle ore 22, erano ventiquattro.
La situazione in Puglia e nel Salento
Lunedì 23 marzo, in Puglia, sono stati effettuati 601 test per l'infezione Covid19 coronavirus e sono risultati positivi 120 casi, così suddivisi: 37 nella Provincia di Bari; 10 nella Provincia Bat; 2 nella Provincia di Brindisi; 14 nella Provincia di Foggia; 29 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Taranto; 2 attribuiti a residenti fuori regione; 21 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
Sono stati registrati 6 decessi: 1 nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 6761 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 906, così divisi: 268 nella Provincia di Bari; 59 nella Provincia di Bat; 102 nella Provincia di Brindisi; 226 nella Provincia di Foggia; 149 nella Provincia di Lecce; 46 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 41 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

A Galatina cominciato il trasloco di Psichiatria
Nella giornata di ieri è cominciato il trasloco del Reparto di Psichiatria nel corpo centrale del 'Santa Caterina Novella'. L'obbiettivo è quello di liberare tutto il primo piano della Palazzina De Maria in modo da renderlo disponibile per il Reparto di Malattie Infettive. I lavori potrebbero essere completati in un paio di giorni.

Martedì, 24 Marzo, 2020 - 00:08