Costituito il Comitato Intercomunale Stop Trivelle
In un incontro tenutosi a Galatina il 24 marzo u.s. si è costituito un Comitato Intercomunale Stop Trivelle allo scopo di favorire la consapevole partecipazione al voto del Referendum che si terrà il prossimo 17 aprile in tutta Italia. Al Comitato hanno aderito esponenti di associazioni ambientaliste e del volontariato nonché singoli militanti che operano in Galatina e nei Comuni limitrofi di Galatone, Aradeo, Soleto e Cutrofiano. La sede del Comitato è in Galatina, via Mory 1.
Il Comitato persegue gli obiettivi di favorire la partecipazione al voto per il Referendum, ma anche di contribuire a diffondere una diversa cultura a favore di un modello energetico decentrato e democratico, basato sulla generazione diffusa e sulle fonti rinnovabili.
I promotori sono convinti che l’era delle fonti fossili volga ormai al termine, e che l’esito del Referendum possa accelerare un processo che oggi viene rallentato solo da indirizzi governativi di spudorata incentivazione del petrolio e del gas e di penalizzazione dei produttori che ricorrono alle fonti pulite.
Il Comitato chiede un sostegno a tutti coloro che vogliono difendere il nostro mare e la nostra economia dalla colonizzazione e dall’inquinamento, ed è aperto a sinergie con tutte che le realtà locali che perseguano gli stessi scopi.
Tweet |