Coronavirus, visite mediche solo per appuntamento
“A seguito dell’emergenza coronavirus, dal 24 Febbraio 2020 e fino a data da destinarsi, i medici Antonio De Maria, Salvatore Coluccia, Fernando Vernaleone, Paolo Balena riceveranno esclusivamente per appuntamento previa indicazione del motivo della visita”. L’avviso appare sulla porta dello Studio Associato Medici di Famiglia "Medicina Domani", in via Giuseppina del Ponte ed è stato diffuso via internet anche attraverso i social.
“Abbiamo constatato che molti dei nostri ragazzi che studiano o lavorano al nord, in seguito all’allarme per il Covid-19 che va via via crescendo-dice Fernando Vernaleone- stanno tornando a Galatina. Qualcuno che presenta sintomi da affezione alle vie respiratorie ha cominciato a chiamarci per sapere come regolarsi. Il rischio che venendo in studio, molto affollato in questo periodo, diffonda un qualsiasi virus, è grande. La nostra decisione mira a frenare qualsiasi contagio”.
“Pazienti che presentano Sintomi Respiratori, Febbre, Rinite -si legge ancora sull’avviso- SONO PREGATI DI RIMANERE AL PROPRIO DOMICILIO e contattare TELEFONICAMENTE il proprio Medico Curante.
Per la prescrizione ripetitiva di ricette per i malati cronici vi preghiamo di evitare di recarvi in studio ma di chiamare e parlare con la segreteria. Le ricette verranno preparate e consegnate per un veloce ritiro al tempo stabilito.”
“Ciò consentirà di affrontare, con la giusta responsabilità -concludono i quattro medici di Medicina Domani- questo impegnativo e complesso periodo e di ridurre quanto più possibile i rischi di contagio”.
Quest comportamento è stato assunto e verrà attuato da tutti i medici della Asl Lecce.
Tweet |