Convento di Santa Chiara, un altro gioiello restituito alla Città

Migliaia di persone hanno invaso il centro antico per Galatina in fiore

L’edizione 2018 di “Galatina in fiore” verrà certamente ricordata come quella in cui la Città si è riappropriata di un altro suo gioiello: il Convento delle Clarisse in piazza Galluccio, attaccato alla Chiesa di San Luigi e quasi di fronte alla Chiesa dei Battenti.  Nessuno dei tantissimi visitatori si attendeva di trovare le architetture e lo splendido giardino che il sapiente restauro di Marcello Memmi e Luigi Coroneo ha riportato all’originale bellezza con l’aggiunta di un moderno impianto di illuminazione.
Il sindaco Marcello Amante era quasi emozionato nel tagliare il nastro e, in un certo senso, dichiarare conclusi i lavori cominciati con Giuseppe Garrisi e portati avanti dai suoi successori.
La manifestazione ha, come è ormai tradizione, destato l’interesse di migliaia di persone che hanno invaso il centro antico ma anche piazza Alighieri.
Nino Rigliaco, presidente della Pro Loco di Galatina organizzatrice dell’evento con la collaborazione del Comune, è molto grato agli sponsor, alle scuole ed a tutti i suoi collaboratori: “senza un lavoro sinergico non si raggiungono questi risultati”.

Il vestito nelle foto è stato realizzato dal Liceo Artistico di Galatina (le foto sono di Mattia Margari).

Lunedì, 28 Maggio, 2018 - 00:07

Galleria