Contratti singoli con Aqp per le famiglie di via Salvo D'Acquisto
Arriva a conclusione un problema che durava da anni, la cui soluzione ridarà serenità a 27 nuclei familiari residenti nei condomini di proprietà Arca Sud in via Salvo d’Acquisto a Galatina. Poter sottoscrivere direttamente un contratto di fornitura con acquedotto pugliese permetterà alla maggioranza delle famiglie in regola con i pagamenti di non vedersi chiudere la fornitura a causa dei pochi morosi.
A causa del debito pregresso, l’acquedotto pugliese non acconsentiva a tale soluzione, raggiunta solo dopo una lunga mediazione che ha visto impegnata l’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Marcello Amante e dell’assessore ai lavori pubblici Loredana Tundo, che ha guidato con determinazione la trattativa fra le parti interessate verso la soluzione auspicata.
“Dopo aver più volte incontrato, in diversi tavoli di concertazione, i dirigenti di Acquedotto Pugliese, Arca Sud e gli Amministratori di condominio si è arrivati ad una soluzione che mette in sicurezza la gran parte delle famiglie che risiedono negli immobili Arca Sud in Via Salvo D’Acquisto. Ci auguriamo che quest’atto diventi un modello da seguire per i tanti altri condomìni che si trovano esattamente nella stessa situazione” dichiara il Sindaco Marcello Amante.
“Impedire che, a causa di pochi, vengano privati dell’acqua corrente interi nuclei familiari pur in regola con i pagamenti, i cosiddetti morosi incolpevoli, è un problema del quale l’amministrazione ha inteso farsi carico sin dal suo insediamento. Ringrazio per la fondamentale disponibilità -dice Loredana Tundo- i funzionari interessati di AQP di Lecce guidati dal Dott. Cesare Spedicato, l’avv. Sandra Zappatore e il dott. Alberto Chiriacò, rispettivamente direttore e presidente di Arca Sud e l’amministratore del condominio Paolo Ucini”.
Tweet |