"Confermo il mio impegno per il completamento della tangenziale sud-ovest di Galatina"

Gent.mo Direttore, con riferimento all’articolo apparso su Galatina.it in data 04/09/2019, preciso che - a seguito del mio intervento del 17/07/2019 - gli uffici competenti, da me attivati per la risoluzione del problema, hanno eseguito i sopralluoghi di dettaglio per la determinazione delle corrette operazioni da eseguire per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti. Purtroppo, la natura e la presenza di una cospicua quantità di rifiuti inerti stanno richiedendo maggiori approfondimenti tecnici correlati ai siti che dovranno ricevere detti materiali.
Le posso assicurare che, per ciò che riguarda il sottoscritto, ho dato disposizione che - una volta ultimata questa fase - il Servizio Viabilità proceda con estrema sollecitudine alla rimozione di detti rifiuti dall’area di cantiere, consentendo all’impresa appaltatrice dei lavori stradali di riprendere le lavorazioni, fino a portarle al completamento del tronco di arteria.
Considero la tutela ambientale e la sicurezza stradale priorità dell’azione di governo dell’Ente che mi onoro di guidare. Ecco perché ribadisco il mio impegno affinché la vicenda si chiuda definitivamente, anche grazie alle sollecitazioni giunte dai cittadini e dal territorio.
Ringraziandola per il lavoro di informazione che Lei svolge quotidianamente, Cordiali saluti.
Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce

Gentile Presidente Stefano Minerva, La ringrazio per le Sue informazioni e per il rinnovato impegno ad adoperarsi affinché la tangenziale sud-ovest venga al più presto completata. Sommessamente ricordo a tutti coloro che affermano di avere a cuore la città (ed in particolare il suo Ospedale) che il collegamento della via per Collemeto (quando verrà realizzato il secondo lotto della strada di cui parliamo) con il "Santa Caterina Novella" annullerà una delle obiezioni che molti hanno sollevato al riconoscimento del nosocomio galatinese come ospedale di secondo livello: la presenza di passaggi a livello che ne rendono difficile il raggiungimento anche da parte dei mezzi di soccorso.  Quella strada consentirà infatti, a chi viene da nord, di raggiungere l'ospedale senza attraversare l'abitato.
Ricambio i Suoi graditi saluti. (d.v.)


La tangenziale sud-ovest non è stata ancora completata. Perché?

Sabato, 7 Settembre, 2019 - 00:07

Galleria