Concorso nazionale di poesia e pittura "Città di Lecce", premiati tre allievi del Liceo Artistico di Galatina

Si è conclusa il 14 maggio scorso, con una cerimonia di premiazione presso il Liceo Scientifico "G. Banzi Bazoli" di Lecce, la XXXI edizione del Premio Nazionale di Poesia e Pittura "Trofeo città di Lecce", promosso dall'associazione culturale "Il cenacolo". Alla presenza di molte delegazioni delle scuole partecipanti - primarie e secondarie di primo e di secondo grado - sono stati premiati tre allievi del Liceo Artistico di Galatina: a Valentina De Mitri (V C) è andato il primo premio della sezione pittura per lo splendido ritratto di "Sophia Loren"; a Giuseppe De Matteis (IV C) il secondo della stessa sezione per il "Ritratto di Adele"; a Francesca Tomasi (V C) il terzo premio della sezione poesia per la lirica "Madre".
A consegnare coppe e attestati ai giovani vincitori il presidente onorario, Ugo Lisi, ex-deputato, che si è congratulato con loro apprezzandone il talento. Hanno presenziato alla cerimonia, oltre ai familiari dei ragazzi, la dirigente del "Colonna", Maria Rita Meleleo, che ha espresso viva soddisfazione per i notevoli risultati raggiunti dagli allievi, il vicepreside Donato Danieli, la docente di lettere, Lilia Cafaro, referente del concorso, le docenti di Discipline Pittoriche Vincenza Calò e Anna Congedo, che hanno seguito negli anni i progressi artistici dei vincitori.
L'allieva che si è distinta nella gara poetica è stata anche insignita di recente di un altro riconoscimento nel concorso poetico nazionale di Poggiomarino (Na) e sarà premiata il prossimo 11 giugno. Ancora una volta il Liceo Artistico di Galatina si aggiudica la palma della vittoria in una competizione artistica di alto livello, a riprova del pregevole lavoro di squadra fatto dal gruppo docente.

Martedì, 17 Maggio, 2016 - 00:07

Galleria