Con "La Giraffa senza gamba" un po' di Galatina al Festival del Cinema di Venezia

Tra i protagonisti della 74ª Mostra del Cinema di Venezia ci sarà il film breve La Giraffa senza gamba, scritto e diretto da Fausto Romano e prodotto da Maxman Coop. L'opera, già vincitrice del bando MigrArti del MiBact, concorrerà per il Premio MigrArti 2017. Le proiezioni avverranno l'8 e il 9 settembre nella Sala Casino al Lido di Venezia.
Sinossi
Salvatore Principe è un burbero e misantropo avvocato in pensione che vive in un sontuoso appartamento dove passa le sue giornate comprando online rari francobolli. Quando una famiglia senegalese si trasferisce nell’appartamento di fronte al suo, l’avvocato si barrica in casa per timore dei nuovi vicini. Ma la piccola Fatima, una delle figlie dei Dembaba', vuole a tutti i costi farlo entrare nel suo “regno”. L’avvocato bloccherà sul nascere ogni suo tentativo, fino a quando non avrà un buon motivo per farsi amica la bambina… 

Fausto Romano
N
ato a Galatina nel 1988, si diploma in recitazione presso l'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” a Roma. Nel novembre 2011 vince il “Premio SIAE” con lo spettacolo “Andare a Teatro” di K.Valentine ed è premiato a Roma da Andrea Camilleri. E' autore di due romanzi: “Grazie per aver viaggiato con noi” (Lupo Editore, 2013) e "Anche i pesci hanno il mal di mare" (Alter Ego Edizioni, 2016).
Tra le sue esperienze teatrali quella col Teatro della Gioventù di Genova e col  musical sul tenore Tito Schipa.
Fonda la “FAUST cinema-teatro-scrittura” con la quale produce diversi suoi lavori, tra cui “Faustbook”, la prima web-serie sui libri e il cortometraggio “CRATTA” – coprodotto da Apulia Film Commission – e vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Fellini e il Premio Dino De Laurentiis.
Docente in diversi laboratori creativi collabora con diversi registi e sceneggiatori ed è vincitore del bando MigrArti del MiBact con il cortometraggio “La giraffa senza gamba” da lui scritto e diretto, presentato alla 74 ªMostra del Cinema di Venezia.

Segui il film su www.facebook.com/laGiraffasenzagamba

Venerdì, 1 Settembre, 2017 - 00:06