Commissariati i circoli PD di Galatina e Noha

Il rappresentante di Fratelli d'Italia pronto a candidarsi nelle liste che appoggiano Paola Carrozzini contro Giampiero De Pascalis

"Il sottoscritto Marco Lacarra, Segretario Regionale PD Puglia, ai sensi dello Statuto Nazionale,  nomina  Stefano Minerva, Sindaco della Città di Gallipoli, Commissario cittadino con funzioni di coordinamento per i circoli di Noha e Galatina (Le)".  Con questo laconico messaggio indirizzato ai due Circoli galatinesi del PD, il massimo responsabile dei democratici pugliesi ha dato il via alla procedura che, secondo alcune gole profonde dem, dovrebbe portare, attraverso il pronunciamento della Commissione di Garanzia, alla dichiarazione di decadenza dallo stato di iscritti al Partito Democratico sia di Daniela Sindaco, sia di Piero Lagna e Teresa Spagna, i tre ex-Consiglieri comunali che, con la loro uscita dal gruppo del Pd, insieme a Fernando Baffa, presidente del Consiglio, provocarono la caduta dell'Amministrazione Montagna.
Si concluderebbe, in questo modo, definitivamente a favore del circolo di Galatina (che propone Paola Carrozzini come candidato sindaco) la lotta per accaparrarsi il simbolo del PD. Rimarrebbe al palo  la "sezione" di Noha che, invece, lo avrebbe voluto per Daniela Sindaco.
La candidata del circolo galatinese, dopo la trasmissione "Open" andata in onda giovedì scorso, ha, intanto, incassato l'appoggio di Massimo Giannini che ha fatto sapere di essere disposto a ritirare la sua candidatura a sindaco.
"Le battaglie ideologiche da sole non bastano. La mia città va protetta. La parcellizzazione del voto - ha dichiarato l'esponente galatinese di Fratelli d'Italia -e la frammentazione del quadro politico consentirebbero al signor De Pascalis di aver gioco facile. Io non ho padroni! Ma solo la volontà di dare il mio contributo alla risoluzione dei problemi della comunità con cui condivido gioie e dolori e in cui cresco la mia bambina. La mia città non può permettersi altri errori. Sui temi e sulle idee e sull'amore per la bella politica ci si può incontrare. Con le persone per bene. Con quelle che  hanno a cuore il bene per Galatina. Con quelle che fanno prevalere l'amore alle aspettative personali. Con quelle che non vogliono raggiungere il potere per il potere. Incontrerò il segretario regionale e mi regolerò di conseguenza. Ci andrò con il segretario provinciale Pierpaolo Signore ed il coordinatore di circolo Giovanni De Luca"

 




Sabato, 29 Aprile, 2017 - 00:07