"Come un fulmine a ciel sereno"

Questa mattina è piombata a Roma, come un fulmine a ciel sereno, la notizia della prematura scomparsa del Direttore de "Il Galatino", Rossano Marra. Quasi incredulo, dopo un giro veloce di telefonate ad amici e parenti di Galatina mi è arrivata, purtroppo, la conferma: Rossano non c'è più è morto per un feroce e fulminante infarto cardiaco.
Lo sconforto e la commozione si sono impossessati di me e non riesco a trovare le parole adatte per esprimere le mie più sentite condoglianze a tutta la redazione de 'il Galatino', a parenti, amici ed ai tanti suoi estimatori.
Dico soltanto che Rossano Marra è stato, prima, un grande dirigente dell'Amministrazione Pubblica (Maglie ne ha beneficiato molto della sua professionalità, anche durante la redazione del Piano Cimiteriale cittadino, redatto dal sottoscritto) e, dopo, un apprezzato e serio giornalista che per amore profondo per la sua città, ha preso in cura il quindicinale più longevo del Salento, "Il Galatino" e lo ha diretto, fino a ieri, con caparbietà, determinazione, eleganza e maestria, in linea con la condotta dei suoi Maestri e precedessori: mons. Antonio Antonaci e prof. Zefferino Rizzelli.
Caro Rossano, sento che ci mancherai TANTO!.
Un abbraccio Rosario

Mercoledì, 8 Gennaio, 2020 - 00:07