Collemeto sommersa per anni da fiumi di parole

Gentile direttore, vorrei entrare nel merito della querelle relativa all'allagamento delle settimane scorse a Collemeto. Ferme restando le responsabilità della Provincia, vorrei chiedere se è normale che nel 2013 manchino a Collemeto la fogna bianca, il metano, in alcune strade addirittura l'illuminazione pubblica, per non parlare poi dello stato in cui versa il verde pubblico (o almeno una parte di esso).
Tralascio poi qualche "piccolo" problema relativo ai due plessi scolastici (pensi che la SCUOLA ELEMENTARE RURALE, cito testualmente quanto scritto sulla facciata, era già bisognosa di cure quando la frequentavo io circa 30 anni fa). Ma si sa in fondo stiamo parlando di problemi relativi ad una frazione (siamo sempre QUIDDHRI TE CULUMITU). Da anni ormai viviamo in un limbo dovuto molto anche a colpe nostre, ricercabili in anni di asservimento a potentati e signorie che ci offrivano politici con ,anche apprezzabili, doti oratorie ma poi, come al solito, dietro c'era solo il nulla.
Aldo Moro amava ripetere "genti nuove stanno nascendo, nuove idee stanno arrivando". Ecco la speranza potrebbe essere proprio questa, nuove idee.

Sabato, 30 Novembre, 2013 - 02:07