Collemeto si prepara a festeggiare la Madonna di Costantinopoli ospitando Pupo

Sarà Pupo la star della Festa Beata Bergine Maria di Costantinopoli, protettrice di Collemeto. Si esibirà il 4 Agosto in Piazza Italia. Toccherà invece a "Il Vento del Nord" e a Luca Tarantino, collemetese doc, animare la serata del 3 agosto. La festa è molto sentita nella popolosa frazione di Galatina e vede la partecipazione di tutto il paese. I fuochi d'artificio saranno assicurati dalla ditta Pietro Coluccia e figli.
Su richiesta avanzata dal Presidente del Comitato Festa B.V. Maria di Costantinopoli di Collemeto, Antonio Candido, la Giunta Comunale, con delibera 176 del 12 luglio 2019, ha deciso di concedere un contributo economico pari ad € 2.500,00, "dando atto che la suddetta spesa trova disponibilità sul cap. di PEG 01111052 "Contributi Feste Patronali ed altre" del corrente bilancio".  Ha, inoltre deciso di concedere il patrocinio del Comune alle iniziative promosse dal Comitato Festa Patronale B.V. Maria di Costantinopoli, autorizzando l'uso del logo del Comune e la dicitura "Con il patrocinio della Città di Galatina" sul materiale pubblicitario.
Il Comitato Festa Beata Vergine Maria di Costantinopoli da Collemeto, quale soggetto responsabile dell’organizzazione e dell’allestimento delle manifestazioni  previste, avrà "l’onere di richiedere ed ottenere tutte le autorizzazioni necessarie ai fini del regolare svolgimento di ogni singola iniziativa in programma e di conseguenza l’obbligo di garantire l’osservanza durante le manifestazioni delle disposizioni normative a tutela e salvaguardia della pubblica sicurezza ed incolumità".

Mercoledì, 31 Luglio, 2019 - 00:07

Galleria