Club Correre Galatina. Podisti impegnati su tre fronti

A Borgagne vince Francesca Mele, a Padova ed Ostuni buoni risultati di tutti gli atleti. Comincia l'attesa per 'Correre Galatina' del 4 maggio

Aspettando la quinta Correre Galatina gli atleti del nutrito gruppo club Correre domenica 27 aprile sono stati impegnati su tre fronti e tre distanze diverse. A Borgagne ("marcialonga di primavera") la nostra concittadina  Francesca Mele ha conquistato il primo posto assoluto su una distanza di 12 km. Ad Ostuni, invece, si è disputata la "mezza maratona degli ulivi secolari " e la delegazione, composta da una dozzina di atleti, ha ampiamente onorato i nostri colori. Infine a Padova la gara sui 42 km ha visto come partecipanti Leonardo Beccarisi, Graziano Stefanelli, Giuseppe Palumbo e Antonio Russo, quest'ultimo è stato protagonista di una prestazione eccezionale e senza precedenti. Con oltre 60 primavere a carico ha fatto fermare il cronometro sulle 3 ore e trenta. È stata una vera festa dello sport. A Padova il gruppo dei Galatinesisi è unito al gruppo podistico GPDM di Lecce capeggiato da Simone Lucia, grande appassionato e promotore in Italia e nel mondo della "Corri a Lecce " la travolgente 21km divenuta fiore all'occhiello delle attrattive sportive del Salento.
Cresce, intanto l'attesa della quinta 'Correre Galatina' di domenica 4 maggio. Si prevede la presenza di almeno 700 podisti.

Lunedì, 28 Aprile, 2014 - 00:02

Galleria