Cinquanta nuovi dottori in infermieristica

Si sono tenute nei giorni 4 e 5 dicembre u.s. le discussioni delle tesi, sessione autunnale, per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Bari sedi Lecce e Tricase. In 50 sono stati gli studenti infermieri che hanno coronato il loro sogno e possono fregiarsi del titolo accademico di «dottore in infermieristica».
I nei dottori in infermieristica hanno discusso la tesi finale nell’aula magna dei rispettivi poli didattici di Lecce e Tricase. Ad ogni seduta di proclamazione a tutti è stato consegnato, da parte dei rappresentanti dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce), copia del Codice Deontologico e comunicato che è già pronto un corso rivolto ai neo laureati in programma per il giorno 10 dicembre p.v. dal titolo : “Le modalità di accesso nel mondo del lavoro”, una giornata di accoglienza e di studio per spiegare le modalità di accesso al lavoro, pubblico o privato, ma anche per l’esercizio in regime di libera professione, un settore in forte crescita nella provincia di Lecce.
Infatti, su 7100 iscritti circa all’OPI di Lecce, 700 sono liberi professionisti. A questa iniziativa, si associa la possibilità di partecipare al bando di premiazione delle migliori tesi, giunto alla VIII edizione. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 30 giugno 2019. Ai colleghi che hanno concluso con successo il loro percorso di studi le nostre più vive congratulazioni e l’augurio perché tanto impegno possa tradursi nel riconoscimento professionale che insieme perseguiamo.

Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti dell’OPI di Lecce

Venerdì, 7 Dicembre, 2018 - 00:05

Galleria